Leadership nel settore farmaceutico

Grazie all'esperienza maturata negli ultimi 14 anni di lavoro sul mercato italiano, Indaver si è guadagnata lo status di azienda di gestione dei rifiuti preferita dalle imprese chimiche e farmaceutiche.
I nostri clienti di tali settori beneficiano della nostra esperienza internazionale e delle nostre procedure operative testate.

Indaver ha sviluppato una serie di servizi personalizzati per questo settore, quali:

  • Distruzione di medicine scadute e prodotti ritirati dal mercato
  • Distruzione di prodotti fuori specifiche API
  • Gestione e certificazione delle distruzioni di inventario
  • Distruzione e riciclaggio di inventario promozionale e di merchandising obsoleto, con procedure di protezione del marchio
  • Riciclaggio di rifiuti da imballaggi farmaceutici
  • Distruzione di documenti contenenti informazioni classificate
  • Trasporto di rifiuti sensibili utilizzando container sigillati con sistema di tracciamento dei sigilli

 

I prodotti farmaceutici attivi fanno parte della nuova classe dei cosiddetti "inquinanti emergenti nell'ambiente": Tali "contaminanti emergenti" derivano da molte fonti, inclusa l'acqua reflua industriale proveniente dagli impianti di trattamento delle acque. Ciò si deve al fatto che tali impianti non sono sufficientemente efficaci a trattare composti complessi. Gli effetti sulla salute umana di tali contaminanti ambientali riconosciuti di recente rappresentano un rafforzamento del divieto di collocamento in discarica per i rifiuti farmaceutici dato che possono essere effettivamente distrutti solo mediante trattamento termico. Le linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità sostengono tale conclusione. Né considerano appropriato il trattamento fisico-chimico. Noi siamo in grado di fornirvi le soluzioni giuste.

Specialisti nella gestione dei rifiuti sostenibile

Offriamo conoscenze complete nella gestione degli impianti specializzati di trattamento dei rifiuti e nei sistemi intelligenti di gestione dei rifiuti. Disponiamo di ampia esperienza pratica per quanto riguarda materiali e tecniche produttive, specialmente in relazione ai flussi di rifiuti critici, sensibili e complessi dei settori chimici e farmaceutici. Monitoriamo strettamente tutti gli sviluppi del mercato dei rifiuti, specialmente per quanto riguarda legislazione, tecnologia, sostenibilità e innovazione.

Collaborazione a lungo termine per i risultati migliori

Indaver intrattiene rapporti di lungo termine con i propri partner e clienti dato che l'azienda è convinta che ciò sia sempre nei migliori interessi di tutte le parti. La fiducia reciproca rappresenta la base del modo in cui svolgiamo i nostri affari e l'affidabilità e integrità personale costituiscono i marchi di garanzia della nostra azienda.

Ci prendiamo cura dei vostri rifiuti industriali pericolosi

Molti settori, in particolare quelli chimico, farmaceutico e medico, producono flussi di rifiuti complessi e spesso pericolosi. Tali flussi di rifiuti richiedono un trattamento molto attento e completo ma un livello di gestione dei rifiuti simile non fa parte delle competenza chiave di detti settori. Indaver è orgogliosa di essere partner di fiducia per un'ampia gamma di tali aziende. Indaver è un partner di trattamento dei rifiuti internazionale con reti in tutta Europa. Desideriamo collaborare con voi per conseguire eccellenza, conformità e pianificare un futuro migliore per tutti.

Condividi la pagina