Indaver offre all'industria Italiano l'accesso a impianti di trattamento avanzato a livello Europeo

È un fatto risaputo che il mercato dei rifiuti pericolosi Italiano non offre all'industria locale tutte le tecnologie all'avanguardia necessarie a trattare flussi di rifiuti speciali e difficili. Ciò è dovuto principalmente alla mancata produzione del volume di rifiuti che renderebbe praticabile la costruzione di determinati impianti di trattamento dei rifiuti.

È anche noto che tutto il mercato dei rifiuti pericolosi d'Europa funziona livello continentale. Ciò significa che non tutti i paesi dispongono di tutti gli impianti di trattamento per tutti i flussi di rifiuti che produce.

Il team dedicato di Trattamento dei rifiuti seleziona la migliore opzione di trattamento per ciascun tipo di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Oltre ad allocare i rifiuti presso le nostre strutture, il team è in contatto con un'ampia rete di centri certificati. Grazie alla relazione di lunga durata intrattenuta con la maggior parte di essi, Indaver si è conquistata la fiducia e il rispetto di tutti. In questo modo potete essere certi che, oltre al prezzo migliore, riceverete le condizioni migliori.

Indaver individuerà la soluzione giusta e la capacità disponibile per tutti i tipi di rifiuti in qualsiasi momento. Indaver può pertanto garantire ai clienti la sicurezza degli impianti durante campagne e interruzioni di attività

La nostra cooperazione con centri di trattamento esterni ci consente di offrire le soluzioni migliori ai nostri clienti. Essi possono essere ubicati più vicino ai nostri clienti dei nostri impianti di trattamento. Quando non è richiesto alcun trattamento specialistico per un determinato tipo di rifiuti ciò rappresenta spesso l'opzione migliore dato che riduce il costo del trasporto.

Sulla base dell'opzione di trattamento migliore per ciascun tipo di rifiuto del vostro portafoglio totale, il team cerca il centro di trattamento più vicino alle vostre strutture e i prezzi migliori in tutta Europa. Il team tiene conto della necessità di soddisfare requisiti specifici di tipo amministrativo o correlati a permessi. Esso ricerca combinazioni intelligenti del vostro portafoglio rifiuti totale e conosce le variazioni legislative e normative di ogni singola regione

Foni rotativi: un collegamento importante nell'economia circolare

Indaver si impegna a recuperare la quantità maggiore di materiali possibile dai rifiuti a scopo di riciclaggio e riutilizzo. Tuttavia, determinate sostanze, inclusi i rifiuti critici e sensibili dei settori chimico e farmaceutico, richiedono il trattamento termico per impedire a tali sostanze pericolose di raggiungere le filiere dei materiali o degli alimenti. I nostri forni rotativi sono destinati a tale scopo essendo in grado di neutralizzare i componenti pericolosi o rischiosi e di filtrare e stoccare in sicurezza gli elementi che non possono essere recuperati o
distrutti. La sede Indaver di Anversa collabora con MediPower®, uno degli stabilimenti più moderni del mondo per l'incenerimento sicuro di rifiuti sensibili medici e farmaceutici con un alto grado di recupero di energia. I forni rotativi rappresentano quindi importanti elementi di collegamento nell'economia circolare per Indaver, dato che contribuiscono a mantenere la filiera di prodotti e materiali pulita e sicura.

Condividi la pagina