Soluzioni di trattamento

Indaver offre soluzioni per tutti i flussi di rifiuti e di zero rifiuti in discarica nonché le opzioni migliori e più avanzate per il recupero di energia e materiali dall'elaborazione dei rifiuti.

Per il massimo controllo dei rifiuti sensibili o critici, Indaver dispone di una capacità HTI superiore a 380.000 tonnellate presso svariati forni rotativi di Belgio e Germania. Tali impianti trattano una grande quantità di rifiuti di tutta Europa. Indaver è in grado di accettare flussi di rifiuti esteri in tutte le proprie strutture, il che significa che questa rete di impianti di classe superiore all'occorrenza può sopperire internamente alle proprie necessità. Quando ricicliamo, recuperiamo o smaltiamo rifiuti critici o sensibili siamo consapevoli in qualsiasi momento di tutte le conseguenze coinvolte. Ciò garantisce che le responsabilità per il cliente vengano evitate in qualsiasi momento e ad ogni fase del processo.

Indaver offre anche grandi impianti di termovalorizzazione (WTE) (capacità 1.200.000 tonnellate), impianti di fermentazione e compostaggio per rifiuti non pericolosi.

Ambito Europa

Indaver dispone di una serie sbalorditiva di strutture in tutte Europa che offrono soluzioni di trattamento ottimali per i flussi di rifiuti critici e/o sensibili. I nostri impianti su larga scala altamente tecnologici e le stazioni di trasferimento in vari paesi europei forniscono la certezza del trattamento sicuro e dell'accettazione garantita dei rifiuti in qualsiasi momento. I nostri clienti industriali apprezzano i vantaggi del trasferimento diretto a un elaboratore finale dato che consente loro di gestire i costi e prevenire i rischi.

Trattamento presso terzi

Indaver aumenta la propria capacità di trattamento avvalendosi di parti esterne. Il nostro obiettivo è offrirvi la soluzione tecnica ed economica migliore per ogni tipo di prodotto. Pertanto, un team di specialisti esperti con accesso ad oltre 300 centri di rifiuti certificati europei esegue un esame indipendente delle soluzioni di trattamento disponibili per ciascun tipo di materiale di rifiuto.

Per la soluzione migliore

Quando si cerca la soluzione di trattamento giusta per ciascun rifiuto, Indaver esamina varia parametri. Ciascun centro naturalmente dispone dei permessi necessari e di referenze solide nell'area della conformità in modo da poter eliminare qualsiasi rischio di responsabilità per i nostri clienti. Inoltre, ogni soluzione, dev'essere tecnicamente adatta e offrire quanto di meglio in termini di tecnologia ambientale. Anche la prossimità (e quindi il prezzo) rappresenta un fattore determinante.

Controlli rigorosi

Al fine di assicurare che i trattamenti presso i partner Indaver si svolgano conformemente alle legislazioni vigenti e ai propri Codici di buone prassi nella gestione dei rifiuti, ci avvaliamo di un sofisticato sistema di audit.

Condividi la pagina