Rifiuti pericolosi e non pericolosi

In qualità di fornitore di servizi completi, Indaver offre soluzioni totali per i flussi di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Un aspetto cruciale del nostro approccio è la nostra mappatura di materiali e rifiuti. Per ciascun flusso di rifiuti o side-stream analizziamo e classifichiamo il tipo di materiale e prestiamo particolare attenzione a valutarne le proprietà pericolose. Applichiamo quindi le procedure per rifiuti pericolosi o non pericolosi che si basano sulle normative UE e nazionali e sui nostri 25 anni di esperienza sul campo.

Mappatura dei materiali per iltrattamentoadeguato e il Massimo recupero

Sulla base di una conoscenza approfondita delle caratteristiche dei rifiuti e tecnologie di trattamento, abbiniamo ciascun tipo di rifiuto ai metodi di trattamento potenziali.  Facciamo ciò conformemente ai nostri 10 codici di buone prassi.

Per quanto riguarda i materiali non pericolosi (materie prime) applichiamo la Tecnologia migliore disponibile (BAT). La nostra focalizzazione all'interno delle nostre proprie strutture si concentra sull'ulteriore miglioramento della qualità del prodotto finale che viene conseguita principalmente attraverso una cernita migliore.

Per quanto riguarda i materiali pericolosi, il riciclaggio e la massimizzazione del recupero pongono sfide molto superiori dato che non solo prendiamo in considerazione il valore economico da recuperare dai rifiuti pericolosi ma anche la necessità di preservare salute e sicurezza e fornire il miglior risultato ambientale complessivo.

Infine, se non è disponibile nessun'altra opzione, optiamo per lo stoccaggio sicuro che può includere il trattamento fisico-chimico o la solidificazione prima dello smaltimento.

Le migliori soluzioni in tutte Europa, in qualsiasi momento

Il team dedicato di Trattamento dei rifiuti seleziona la migliore opzione di trattamento per ciascun tipo di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Oltre ad allocare i rifiuti presso le nostre strutture, il team è in contatto con un'ampia rete di centri certificati. Grazie alla relazione di lunga durata intrattenuta con la maggior parte di essi, Indaver si è conquistata la fiducia e il rispetto di tutti. In questo modo potete essere certi che, oltre al prezzo migliore, riceverete le condizioni migliori.

Indaver individuerà la soluzione giusta e la capacità disponibile per tutti i tipi di rifiuti in qualsiasi momento. Indaver può pertanto garantire ai clienti la sicurezza degli impianti durante campagne e interruzioni di attività.
Sulla base dell'opzione di trattamento migliore per ciascun tipo di rifiuto del vostro portafoglio totale, il team cerca il centro di trattamento più vicino alle vostre strutture e i prezzi migliori in tutta Europa. Il team tiene conto della necessità di soddisfare requisiti specifici di tipo amministrativo o correlati a permessi. Esso ricerca combinazioni intelligenti del vostro portafoglio rifiuti totale e conosce le variazioni legislative e normative di ogni singola regione. Esso offre perfino soluzioni nelle vicinanze in caso si verifichi una non conformità...

Condividi la pagina