Garanzia di tracciabilità

Indaver costruisce, dirige e gestisce impianti di elaborazione dei rifiuti pericolosi su larga scala e lo fa conformemente agli stessi standard EHS che i propri clienti sono tenuti a rispettare.

Indaver ha sottoscritto il Programma di cura responsabile della Federazione industrie chimiche. Indaver salvaguarda sicurezza e riservatezza in qualsiasi momento. Tutte le normative legali vengono rispettate in modo che i flussi di rifiuti sensibili o pericolosi non conducano mai a problemi di responsabilità.

Indaver dispone anche di un sistema di tracciamento ermetico per tracciare i rifiuti dall'origine al momento del trattamento Al fine di far ciò, Indaver ha investito in un sistema ERP forte ed affidabile (SAP). Esso costituisce la base per una pianificazione rapida, fatturazione personalizzata e reportistica robusta su costi e tonnellaggio. Aggiunto ad un sistema di registrazione con codice a barre consente la registrazione dei rifiuti presso il sito del cliente.

In questo modo siamo in grado di tenere traccia dei rifiuti dalla vostra sede alla destinazione finale. Indaver si occupa di farvi ricevere tutti i certificati necessari di recupero/trattamento o smaltimento. Il nostro sistema di reportistica sofisticato offre la tracciabilità completa delle vostre spedizioni di rifiuti in qualsiasi momento. Tali rapporti vi vengono forniti su richiesta oppure mediante il nostro portale elettronico per i clienti. I documenti fisici di tutte le spedizioni vengono anche mantenuti nei nostri archivi per la garanzia completa di tracciabilità per sette anni.

I rifiuti sensibili vengono trasportati sotto controllo rigoroso utilizzando container sigillati. Inoltre, Indaver ha implementato una procedura di verifica dei sigilli che garantisce ai clienti che i propri carichi siano rimasti intatti durante le operazioni logistiche.

Condividi la pagina