Sicurezza

Per Indaver, la sicurezza dei dipendenti, ma anche di chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente nelle sue operazioni, rappresenta una priorità assoluta. Ci impegniamo a conseguire una cultura della sicurezza a livello di gruppo con l'obiettivo del miglioramento continuo. A tal proposito utilizziamo un approccio proattivo strutturato basato sulla conoscenza completa dei rifiuti che trattiamo, su impianti sicuri, sistemi di gestione approvati e dipendenti motivati e ben formati.

Indice di sicurezza

Quando si tratta di sicurezza, Indaver non lascia nulla al caso, sia che ne siano interessati i dipendenti, i visitatori, gli appaltatori o i residenti locali. Nel 2013, Indaver ha nuovamente raggiunto un punteggio di sicurezza notevolmente migliore rispetto alla media delle aziende del settore dei rifiuti. Il numero di incidenti gravi ha continuato a diminuire nel 2012 mentre il numero dei dipendenti è rimasto stabile.

L'indice di sicurezza del gruppo Indaver per i propri dipendenti, che tiene traccia degli incidenti che non si verificano nel tempo extra-lavorativo e dei mancati incidenti, mostra un notevole calo da 7,1 nel 2012 a 5,7 nel 2013. Nel 2013, Indaver ha implementato misure organizzative per ottimizzare la sicurezza. Un Responsabile della sicurezza del gruppo ha il compito di coordinare e scambiare competenze di sicurezza, sia all'interno del gruppo sia con il settore e gli attori esterni.


Si è verificato un aumento nel numero degli incidenti con perdita di tempo di lavoro presso le sedi Indaver nel 2012 benché abbiano comportato per lo più infortuni minori. I dipendenti segnalano gli incidenti con maggiore tempestività, compresi quelli meno gravi. Ciò fornisce a Indaver una conoscenza maggiormente approfondita delle situazioni non sicure e un'opportunità migliore di prevenirle.

Condividi la pagina

In Indaver la sicurezza è responsabilità di tutti!