Conformità

Indaver opera al livello più alto possibile di conformità conseguibile in termini di normative ambientali di salute e sicurezza e sul trasporto dei rifiuti. Indaver tiene conto di tutte le normative e leggi pertinenti e garantisce l'elaborazione corretta in qualsiasi momento. 

Al fine di assicurare la conformità completa è anche cruciale collaborare con partner affidabili. Indaver garantisce che in tutti i centri selezionati l'elaborazione abbia luogo in un modo ambientalmente sicuro, in conformità con la legislazione vigente. Con tale obiettivo e al fine di creare una cooperazione durevole con tali centri, Indaver ha sviluppato un sistema per sottoporre ad audit dette strutture. Indaver utilizza il programma di audit come principio guida per controllare che l'elaborazione in tali centri si svolga in conformità con i principi del Codice di buone prassi di Indaver per la gestione sostenibile dei rifiuti.

Protocolli di audit rigorosi

Indaver dispone di team di approvazione internazionali e regionali che effettuano l'audit di tutti i centri esterni, pertanto Indaver ha sviluppato un proprio protocollo di audit. Gli audit vengono svolti utilizzando un elenco di controllo che viene costantemente aggiornato e migliorato. Il team di audit investiga su quanto accade precisamente ai rifiuti, a livello sia fisico sia amministrativo. Il modo in cui l'audit viene condotto e la quantità di dettagli dipendono dal tipo di rifiuti e dalle aspettative dei nostri clienti. La piena conformità rappresenta sempre il punto di partenza. Il team di approvazione consiste di esperti nei vari campi. Esso include membri QESH di tutte le regioni in cui Indaver è attivo. 

Requisiti rigorosi, anche per la logistica.

Indaver fornisce una gamma completa di servizi logistici per rifiuti pericolosi e non pericolosi. Indaver possiede una flotta di camion portacontainer, rimorchi cisterne, camion silo, carri coperti, autocarri telonati, walking floor. L'implementazione
dell'esperienza maturata nell'arco di molti anni nel trasporto dei rifiuti (incluso ADR) viene garantita da procedure rigorose. La sicurezza resta la nostra priorità principale in qualsiasi momento.
Indaver dispone anche di eccellenti contatti con collaboratori logistici esterni per essere in grado di offrire ai nostri clienti il servizio logistico migliore. Tali partner di fiducia vengono selezionati in funzione di geografia, flessibilità, standard qualitativi elevati e servizi forniti. I nostri partner logistici sono soggetti alle stesse procedure di audit e devono soddisfare gli stessi requisiti rigorosi della nostra propria logistica.

Condividi la pagina