Creazione di valore aggiunto con la gestione sostenibile dei rifiuti

Indaver mira a creare valore aggiunto, utilizzando sistemi di cui i clienti hanno bisogno e che la collettività si aspetta da noi. È riuscita a farlo di nuovo nel 2015, raggiungendo i risultati con soluzioni di trattamento dei rifiuti sostenibili e a prezzi accessibili.

Sistema migliore al prezzo migliore


I clienti industriali devono rimanere competitivi in un mercato sempre più internazionale, il che significa che devono controllare i costi. Indaver permette loro di farlo con metodi di trattamento dei rifiuti sostenibili e a prezzi accessibili. In quanto azienda europea operante in diversi paesi, abbiamo la possibilità di usufruire del sistema migliore al prezzo migliore, in ogni caso, per i rifiuti dei nostri clienti.

Richiesta di un nuovo impianto di trasformazione dei rifiuti in energia

Indaver espanderà ulteriormente la fornitura dei propri servizi nei paesi in cui opera. Pertanto, ha presentato domanda in Irlanda per costruire sull'isola un nuovo impianto di trasformazione dei rifiuti in energia, il secondo dopo di Meath. Il nuovo impianto di Cork sarebbe in grado di trattare fino a 240.000 tonnellate di rifiuti domestici, commerciali, industriali non pericolosi e rifiuti pericolosi specifici, recuperando da essi energia e materiali preziosi.

Migliore essiccamento dei fanghi

Indaver intende crescere ulteriormente per espandere i servizi che fornisce ai clienti. Il nostro principio è acquisire solo le imprese che sono in linea con le nostre forze e in sintonia con la nostra strategia. Indaver ha, quindi, rafforzato nel 2015 Indaver Impex, il suo settore di essiccamento dei fanghi, con l'acquisizione delle operazioni di essiccamento dei fanghi di Befra, in Belgio. Ciò rafforza la posizione di Indaver Impex come leader di mercato nell'essiccamento dei fanghi nella regione del Benelux. Nel Regno Unito, Indaver Impex ha acquisito la flotta mobile di essiccamento dei fanghi di Alfa Laval, rafforzando così la propria posizione oltre la Manica.

Cooperazione sostenibile

Indaver fornisce sistemi per l'economia circolare attraverso lo sviluppo di nuovi concetti e tecnologie di fornitura di servizi per recuperare dai rifiuti una quantità ancora maggiore di energia rinnovabile o di materie prime. Indaver attribuisce una grande importanza alla cooperazione sostenibile a lungo termine con i propri clienti industriali. È questo il caso di Tata Steel a IJmuiden, nei Paesi Bassi, dove Indaver ARP utilizza il proprio impianto per convertire 150.000 tonnellate di liquido di decapaggio di scarto in acido cloridrico puro e ossido di ferro, materie prime per le fonderie e il settore dei pigmenti. Indaver e Tata Steel hanno esteso la loro collaborazione nel 2015; inoltre, Indaver ha eseguito una revisione completa dell'impianto ARP, rendendolo quindi a prova di futuro.

Rapporto sulla sostenibilità

Il Rapporto sulla sostenibilità 2015 può essere visualizzato in formato PDF sul sito web aziendale di Indaver. Si tratta di un documento PDF interattivo: i lettori possono fare clic per spostarsi al suo interno, seguire link esterni o visitare i siti web regionali di Indaver.

Condividi la pagina